1900 Anni fa nasceva Marco Aurelio e Roma se ne dimentica?

Roma, 10/07/2021

Comunicato stampa

1900 ANNI FA NASCEVA MARCO AURELIO E ROMA SE NE DIMENTICA?

Il Comitato Roma 150: “C’è voluto il neo allenatore della A.S. Roma, José Mourinho, per ricordare pubblicamente l’imperatore-filosofo e l’importanza per la città”.

Appello alla Sindaca Raggi: “Dal Mise del leghista Giorgetti neanche un francobollo. Sarebbe bella una risposta del Comune con una targa commemorativa ai Musei Capitolini e un convegno”

Il 26 aprile di millenovecento anni fa, nasceva a Roma il grande Marco Aurelio, l’imperatore-filosofo. Lo scrittore autore di quei Pensieri divenuti patrimonio della grande letteratura universale, a proposito dei quali recentemente l’ex Presidente Usa Bill Clinton ha confessato essere questi il suo personale libro “da capezzale”.
In pieno furore da cancel culture e di guerra iconoclasta contro la cultura umanistica europea, non sarebbe male ricevere invece dei forti segnali in controtendenza proprio dalla città che dell’umanesimo è universale fulcro. E invece niente. C’è voluto il neo allenatore della A.S. Roma, José Mourinho, nella conferenza stampa di presentazione, davanti alle televisioni di tutto il mondo, per ricordare pubblicamente l’imperatore-filosofo e la sua per la città. Dal Comitato Roma 150 un sentito Grazie!
Il Comitato Roma 150 si appella direttamente alla Sindaca Raggi. Siamo ancora in tempo per lasciare il segno. Una targa commemorativa nella Sala Marc’ Aurelio dei Capitolini e un convegno sarebbero per noi il minimo sindacale. Dal Governo italiano, in special modo dal dicastero competente per le emissioni filateliche, quello del leghista Giorgetti, neanche un francobollo. Nonostante le nostre argomentate sollecitazioni con raccomandata oramai di due mesi fa (AOO_UDCM. Prot. n. 9726), dal MiSE nessun riscontro. Prendiamo invece atto della solerzia di Poste Italiane, su impulso della Commissione filatelica nazionale, persino superiore ai transalpini, nel festeggiare il bicentenario della morte dell’Imperatore dei francesi, Napoleone Bonaparte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *